mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione Libro Piccole Coincidenze di Angela C.

Piccole coincidenze è un libro incalzante, senza pause noiose, è un racconto in continuo movimento, da leggere tutto d'un fiato!

Fa pensare e riflettere sulle relazioni amorose, quelle che ognuno di noi vive e crede reali!

Vi siete mai fermati a riflettere su cosa significa Amare?

Se la persona che avete accanto è davvero quella giusta?

Su quanto è facile, dopo aver scoperto un tradimento, disilludersi e non credere più nell'Amore?

Su come spesso invece di soffrire, mentiamo a noi stessi, convivendo con qualcuno solo per paura di restare soli?

Sul come la vita sia in realtà sia un insieme di coincidenze?

Ebbene Angela C Autore è riuscita grazie al suo romanzo rosa e piccante al punto giusto a rispondere a queste domande e lo fa grazie a Laura e Luca: i protagonisti! 

Laura, ventisettenne, è una commercialista che sta per sposare Fabio, illustre avvocato!

Dall'altra parte c'è Luca, trentunenne, che si intende di marketing e sta con Debora, la ragazza perfetta per antonomasia!

Le loro vite non c'entrano apparentemente nulla l'una con l'altra... Eppure... Sarà tutta questione di coincidenze, di passione cieca, di farfalle nello stomaco e rivelazioni!

#lerecensionidileony #piccolecoincidenze #angelaC #ad


Copertina flessibile -> https://amzn.to/37VRNqN


Formato Kindle -> https://amzn.to/37ZhDdD




venerdì 4 dicembre 2020

Panificio Dentella Codice Sconto 10%

L'attività del panificio Dentella fondato nel 1963, di cui vi ho già precedentemente parlato è arrivato con Simone Dentella alla terza generazione. 


È anche grazie a lui se tutti i loro prodotti continuano ad essere realizzati con farine provenienti da varietà di grani antichi coltivati principalmente in Italia ed il grano è rigorosamente macinato a pietra e sono a lievitazione naturale (effettuano un rinfresco del lievito madre tre volte al giorno, tutti i giorni e 7 giorni su 7).


Oggi vorrei parlarvi principalmente delle due tipologie di pane che ho acquistato presso il loro e-shop:


- Pane del Re Carlo Alberto realizzato con noci, nocciole tostate ed acciughe. L’accostamento tra questi ingredienti semplici ma dal sapore deciso lo rende un prodotto gustosissimo. È una tipologia di pane molto ricca e sostanziosa e il suo assaggio permette di effettuare un’esperienza sensoriale senza precedenti;


- Pane del Carbonaio particolare perché arricchito con farina di segale macinata a pietra, peperoni, zucchine, melanzane grigliate e cipolle caramellate in forno con zucchero! Il mio preferito in quanto al gusto resta dolce amaro! 


Questi sono solo due dei tanti prodotti che Simone e la sua famiglia creano quotidianamente nella loro attività, che fonde tradizione ed innovazione trovando la massima espressione in prodotti come i due pani già descritti, Pane Curcuma Semi di Lino e Girasole, Pane Provu (con provolone affumicato), Pane Tumminia realizzato con grano antico siciliano e in tanti altri prodotti come i dolci e il loro panettone.


Queste sono le tipologie di medio-piccole imprese, Made in Italy, dove vengono utilizzate nozioni e trucchi del mestiere tramandati da generazioni per raggiungere una qualità dei prodotti che sarebbe impensabile altrove e che noi, soprattutto in questo periodo storico, dovremmo sostenere riscoprendo il piacere di comprare italiano! 


CODICE SCONTO

Per tutti i lettori del blog, ecco un codice sconto del 10% per gli ordini effettuati sul sito del Panificio Dentella


USA IL CODICE: elena10


Contatti

Il catalogo è consultabile sul loro sito web al seguente Link ->

https://www.panificiodentella.com/prodotti


Per tutte le altre info:

Mail: info@panificiodentella.com

Tel. 347 062 9150

venerdì 20 novembre 2020

Fotolibro Professional Line Saal Digital

 

Ho avuto il piacere, grazie alla promo di Saal Digital Italia, di creare un Fotolibro Professional Line di qualità di alto livello!

Tutti i prodotti fotografici Professional Line vengono realizzzati a mano e dispongono di numerose opzioni in alta qualità persino per la copertina che è realizzata in metacrilato in combinazione con una pregiata finitura effetto pelle!

La copertina in metacrilato assicura infatti un'intensa luminosità, brillantezza cromatica e un'impressionante effetto di profondità!

Potrete decidere se le pagine interne del vostro foto libro debbano essere realizzate su carta fotografica opaca o lucida!

Si potrà scegliere addirittura tra ben 4 diverse dimensioni:
- Verticale 22 x 30
- Quadrato 21 x 21 o 30 x 30
- Orizzontale 30 x 21

Sarete voi gli artefici del vostro album fotografico, lo sentirete vostro soprattutto perché vi arriverà senza stampa del logo in quanto Saal Digital rinuncia ad applicare ad esso il logo del produttore!

#saaldigital offre i propri servizi a portata di tutti da chi pratica l’attività fotografica a livello professionale (c'è sul sito una sezione dedicata solo per loro), a chi la pratica in maniera del tutto amatoriale! In entrambi i casi appoggiarsi a loro significa ottenere in fine un prodotto finito di elevata qualità!

Io ho realizzato il mio in poco meno di un'ora, semplicemente scaricando il loro software sul mio PC e aggiungendo e modificando le foto, cambiando la luminosità, contrasti e posizionando i disegnini e le scritte a mio piacimento all'interno delle pagine!

Potrete dare un'occhiata ai prodotti che offrono e i loro relativi prezzi tramite questo link -> https://www.saal-digital.it/professional-line/prezzi/

#lerecensionidileony #saaldigital #ad






lunedì 2 novembre 2020

Pacchetto Assaggio Panificio Dentella

Il Panificio Dentella produce piu' di 30 varieta' di pane, grissini, biscotti, crostate, colombe, e panettoni artigianali.

Il filo guida della Panetteria Dentella, ininiterrotto dal 1963, e' la passione per il pane, e mantenere la promessa di fare un pane con ingredienti sani, che piace ed e' nutriente, seguendo le antiche tradizioni della panificazione!

Il punto di forza che rende unico questo panificio è proprio il fatto che sia un'attività a conduzione familiare e ciò implica che innovazione e tradizione si mescolano tra loro garantendo un risultato unico! 

Oggi vorrei parlarvi in particolare del loro pacchetto assaggio del valore di 13€ composto da:

- una mini crostatina (125 gr),

- un mini ossolano (300 gr),

- una mini piotta (300 gr).


La crostatina è fatta con Farina di frumento tipo 0, burro, zucchero, tuorli d uovo, uova intere, sale, bicarbonato, aromi naturali, marmellata ( di albicocche mirtilli fragole o lamponi)

Il pane ossolano è fatto con Farina integrale di frumento macinata a pietra, farina di tipo 2 , farina di segale macinata a pietra, lievito madre, uvetta sultanina, noci, fichi, sale, l'Ho trovato semplicemente eccellente, adatto con qualsiasi tipo di pasto! 

La piotta è fatta con Farina di tipo 2, farina integrale macinata a pietra, latte intero, lievito madre, uvetta sultanina, fichi, prugne, mele, burro, zucchero , sale  Glassa: Uova intere fresche, farina di mandorle, zucchero, ho trovato questo dolce perfetto per essere inzuppato con il latte per colazione!

Credo sia un'ottima idea regalo!

Le spese di spedizione sono incluse, i prodotti arrivano dopo 1/2 giorni e il rapporto qualità prezzo è elevatissimo!

Link acquisto -> https://www.panificiodentella.com/product-page/pacchetto-assaggio


mercoledì 21 ottobre 2020

Lievito ChenaBura di Pasta Madre Essiccato Attivo con Germe di Grano - Senza Lievito di Birra Fresco -

Oggi vorrei parlarvi del Lievito Naturale di Pasta Madre Chenabura che sono riuscita a richiedere grazie ad una loro promo, ormai conclusa, gratuitamente!

Nonostante possa sembrare complicato da utilizzare è in realtà molto semplice, permette all'impasto di lievitare in sole 2 ore!

Mentre se si preferisce le lunghe lievitazioni questo Lievito renderà il vostro impasto morbido, profumato e Superdigeribile proprio grazie ai suoi componenti Naturali!

Può essere utilizzato per tutti i tipi di salati (pane, focacce, grissini, cracker, pizze) e dolci lievitati!

Inoltre va ricordato che il Lievito di Pasta Madre Chenabura nasce dalla parte più nobile del chicco: il germe e quindi a differenza di altri, essendo stato attivato con germe di grano non necessita dell’aggiunta di lievito di birra, in quanto lo sostituisce completamente! Rappresenta quindi la soluzione ideale per gli intolleranti al lievito di birra fresco!

Io adoro soprattutto preparare il pane e i dolci fatti in casa, ma credetemi non ho mai assaggiato un pane e dolci con questi timbri aromatici in grado di esaltare il sapore e il profumo del prodotto finito!

Potrete acquistare questo prodotto comodamente su Amazon.it tramite questo link -> https://amzn.to/37tPrQi

lunedì 12 ottobre 2020

Amazon Prime Day

Come ogni anno è tornato l'Amazon Prime Day da stanotte potrete trovare per 2 giorni delle super offerte!

Voi avete già dato un'occhiata? Io sì e ADOROOOOOOO ci sono cellulari e smart TV di marca a prezzi bassissimi! 

Quì troverete il link per vedere tutte le offerte dell amazon prime day! Io vi consiglio di affrettarvi perché i prodotti vanno letteralmente a ruba!

-> https://amzn.to/30ZMBhX

Poi fatemi sapere se avete trovato qualcosa di interessante! 😍❤️😘



sabato 10 ottobre 2020

Quick 3 asciugatutto In Fiore Selection

Oggi vorrei parlarvi di Quick il nuovissimo prodotto di In Fiore Selection che può essere utilizzato sia come asciugatutto sia come asciugamani per dispenser dato che sono intercalati e possono essere distribuiti uno alla volta! 

Questa caratteristica li rende unici ed utili soprattutto in questo momento storico in cui è essenziale garantire a chi ne usufruisce sicurezza ossia che siano toccati soltanto da chi li usa! 


Sono ralizzati in cellulosa, hanno 2 veli e sono molto assorbenti. Asciugano in modo efficace, riducendo gli sprechi! Infatti con un solo asciugatutto sono riuscita ad asciugare l'acqua rovesciata mentre del rotolo normale ho dovuto utilizzare ben 3 pezzi di carta da cucina! 

Sono perfetti per parrucchieri e centri estetici, uffici, supermercati od ovunque sia importante offrire un'immagine di alta qualità, igiene e sicurezza!

Vi sarà possibile acquistare questo prodotto semplicemente cliccando questo link (o richiedendolo al Tigotà più vicino a voi!) - > https://www.mondoffice.com/bobine-e-carta-asciugamani/cbs/109922.html?promoCode=&Effort_Code=WW&Find_Number=109922&m=0&isSubscription=False




lunedì 31 agosto 2020

Pelle di mille bestie ~ Stéphane Fert ~ Tunué

Oggi vi parlo del libro Pelle di mille bestie di Stéphane Fert edito dalla casa editrice Tunué!

La graphic novel ha vinto in Francia il Prix BD du Festival des Imaginales d’Epinal, ed è una rilettura in chiave moderna e femminista della fiaba Dognipelo dei Fratelli Grimm.

Per chi non la conosce, la fiaba dei Grimm, parla di una ragazza che cerca di sfuggire ad un re vedovo, che dopo aver giurato di risposarsi solo con una donna la cui bellezza fosse equipollente a quella della defunta moglie, pretendeva di sposare proprio lei: sua figlia! 
La ragazza, dopo aver cercato con vari sotterfugi di evitare il matrimonio, riuscì nel suo intento, indossando un abito cucito con le pelli di tutti gli animali, trovando così il lieto fine nel matrimonio con un principe di un regno vicino.

Nella versione di Fert, invece, l'avventura inizia con un ragazzo di nome Lou alla ricerca della principessa Ronces per salvarla dal suo destino, ma fin da subito si comprende che in realtà è la principessa che cerca di proteggere lui!
Anche nell’aspetto fisico e nel carattere c'è un capovolgimento dei ruoli: in questa fiaba Lou è fragile e gentile, mentre Ronces è possente e forte! Entrambi sono comunque impavidi, tanto da combattere insieme per un lieto fine che appare, però, molto meno conciliante del classico matrimonio atto alla salvezza dei protagonisti!

Fert con questa fiaba lancia un messaggio femminista forte e palese: la donna può essere forte, indipendente e determinata, può ribaltare tutti gli stereotipi possibili sulle principesse classiche, e soprattutto può, se vuole/deve, sconvolgere un'intera società patriarcale, in cui gli uomini non accettano la sua indipendenza femminile e che si mostrano impauriti quando lei mostra loro il suo carattere più forte, fino a denigrarla (mentre la si desiderava ardentemente poco prima). 
Fert arriva addirittura a creare, da prima, un momento di unificazione simbolica dei due sessi, quando Lou si traveste da donna per avvicinarsi a Ronces, e successivamente a rappresentare una poetica scena di sesso fra i due protagonisti.

Le tavole di Fert, non seguono un rigido schema, le vignette non presentano bordi rigidi, sono modulati nelle forme e nei colori. 
Lo stile mescola suggestioni di vari artisti da Mary Blair a Mike Mignola, Lorenzo Mattotti, Alberto Breccia, Frederik Peeters, Art Spiegelman, Cyril Pedrosa e Taiyô Matsumoto.
Il tratto è morbido, tanto da rendere le figure dei personaggi sinuose, donando loro (Lou, Ronces, rospi, lumache, serpenti, giganti, maghi, ragni luminosi e lettori maledetti dai desideri di castelli sommersi) gran dinamismo.
Il tono è gotico e fiabesco e viene amplificato dalla colorazione cupa e pittorica. 
Gli sfondi e i fondali sono ben curati e creano un paesaggio suggestivo, per essi Stéphane Fert si è ispirato a pittori del calibro di Gauguin, Matisse o Cézanne!

Mi sento di consigliarne la lettura! 
Mi sono divertita, commossa, emozionata e sentita fiera di essere donna! 
L'ho trovata una meravigliosa storia da tramandare nel tempo, di quelle in cui la libertà e la forza dell'amore vincono sulla brama di potere e sulla morte, incentrata sulla consapevolezza di genere, ossia sul far rendere consapevoli le donne delle loro potenzialità e diritti! 

Per acquistarla vi basta accedere tramite questo link -> https://www.tunue.com/product/pelle-di-mille-bestie/

FOTO GALLERY










mercoledì 26 agosto 2020

Recensione Hotel Ristorante Pizzeria "La Pineta" Cagli


Ho avuto il piacere di cenare presso il Ristorante "La Pineta" di Cagli, un locale a due passi dal centro, ben strutturato, rispettoso al 100% delle norme Anti Covid-19!

È gestito con professionalità e cortesia dalla signora Patrizia che vi farà gustare le numerose prelibatezze locali infatti il menù presenta tante golose proposte di cucina del territorio, tra cui:

- pasta fatta in casa;
- formaggi e salumi locali;
- bruschette con pane fatto in casa;
- bistecche e tagliate;
- pizza;
- dolci fatti in casa. 

Annesso alla struttura sorge l'hotel, che offre un ambiente caldo ed accogliente!

L'hotel è situato in pieno centro storico, nel cuore dei giardini pubblici di Cagli e a ridosso delle pendici del monte Petrano. 

È stato da poco ristrutturato e dispone di ben 30 confortevoli camere tutte affacciate sulla pineta che lo circonda e sulla Rocca del Torrione Medioevale risalente al 1500!

Che dire? Se vi trovate a passare da queste parti fermatevi a gustare un buon pasto marchigiano doc fatto in casa! Non ve ne pentirete!



Foto Pasti 

















Foto Location  

















Foto Menù






lunedì 17 agosto 2020

Recensione Bracciolo Rati Innovation per Dacia Duster 2020: Istruzioni

Oggi vorrei parlarvi del Bracciolo della Rati Innovation per Dacia Duster 2018 che ho avuto il piacere di testare grazie al gruppo Facebook Dacia Duster Free Forum! 
Il pacco è arrivato con corriere GLS, ben imballato, con tutti i pezzi ben riposti e in perfette condizioni!


Ho così deciso, essendo un prodotto particolare, di descrivervi passo passo attraverso le foto,come ho montato il bracciolo sul mio Duster 2018 così da mostrarvi i pregi e le caratteristiche positive che rendono questo bracciolo diverso da quello di altri marchi! 

Infatti Rati Innovation è un rivenditore ufficiale Dacia Duster nota dal 1986 per la qualità, l'affidabilità e il continuo sviluppo nel mercato europeo degli accessori per auto! Il loro successo deriva infatti dalla voglia di Innovazione continua, che per loro significa sia rendere il bene ancora più perfetto sia essere in grado di creare qualcosa che nessun altro ha! 

Ebbene come promesso quì di seguito troverete le istruzioni per il montaggio di questo bracciolo che è di finitura ottimale e può contenere tantissime cose (1 L), oltre che essere inclinato di 30° sia verso l'alto che verso il basso o semplicemente essere alzato e tenuto nascosto tra i 2 sedili!


FOTO-ISTRUZIONI 


1) sganciare lo schienale del Duster e tirare sù le cerniere; 







2) afferrare la leva di plastica che serve a tenere l'imbottitura ben salda allo scheletro dell'auto e sganciarla;



3) Inserire la placchetta di ferro dalla parte esterna dello scheletro del sedile e avvitare i 4 perni in dotazione come in foto e se la spugna non presenta il foro per il perno crearlo utilizzando un taglierino (nel mio caso il foro già c'era); 

Il punto 4) e 5) sono uguali al punto 2) e 1) fatti al contrario indi riagganciare la leva di plastica che serve a tenere l'imbottitura ben salda allo scheletro del sedile e tirare giù le cerniere e ripuntare gli elastici sotto al sedile del guidatore!



6) una volta che avete chiuso le cerniere del sedile, tastate col dito per cercare il perno e create una X con l'uso del taglierino sulla pelle del sedile affinchè possa uscirne il perno sottostante

7) Inserire il perno di plastica come in foto così il bracciolo si potrà agganciare, aggiungere la vite di metallo e avvitarla con la chiave a brugola, infine inserire il dischetto nero per rendere ottimale il design del Bracciolo!

Ed eccolo quà il nostro Bracciolo originale Dacia certificato TÜV / KBA di Rati. Compatibile con tutte le versioni di sedile: con o senza supporto lombare; con sedile con o senza braccioli di serie!



giovedì 2 luglio 2020

#oraripartidate ed ottieni fino al 50% di rimborso sui prodotti P&G!

Sono stata selezionata per provare il kit #swiffer per l' iniziativa #orasiripartedate promossa da #desiderimagazine, e oggi finalmente ho potuto testare il prodotto!
Io già avevo usato la scopa swiffer ed i panni cattura polvere, in quanto arriva ovunque, anche in posti in cui le scope tradizionali non arrivano.
Ma oggi ho voluto subito provare i panni imbevuti da utilizzare come si usa il mocho evitando i soliti laghi di acqua che faccio solitamente quando non strozzo bene il panno, ma soprattutto fa risparmiare tempo e lascia un profumo incredibile in tutta la stanza!
Adoro questa novità e l'ha apprezzata soprattutto il mio ragazzo che ha esordito dicendo "arriva persino dove il mocho non arriva"!
Infatti ora sarà molto più facile togliere la polvere da sotto i mobili usando prima i panni cattura polvere e poi quelli imbevuti per dare lo straccio!
Per noi sarà un sollievo soprattutto perché avendo un cane ed un gatto in casa raccogliere i loro peli dai pavimenti è ormai diventato il mio sport preferito!
Inoltre grazie alla promozione #orasipartedate potrete riavere il 50% di rimborso sui prodotti P&G, tra cui swiffer, lenor, olaz , dash, az, pantene, Gillette e tanti altri per un massimo di 50 euro!
Ne ho parlato con tante persone, per metterle al corrente, molti miei amici hanno acquistato e ricevuto già il rimborso!
Che dire? Grazie #desiderimagazine! ❣️

Link promozione - > https://www.oraripartidate.it/


martedì 30 giugno 2020

Focaccia Veneziana Pasticceria Fraccaro + Ricetta Crema al Mascarpone per accompagnare il dolce!

Ho acquistato la Focaccia Veneziana della Pasticceria Fraccaro su Amazon perchè l'avevo già assaggiata l'anno precedente a casa dei miei parenti in Veneto (luogo di origine del dolce) e me ne sono semplicemente innamorata! 

E' bene precisare che la Pasticceria Fraccaro sforna leccornie dal 1932 ossia da ben 88 anni preparando i loro prodotti ancora oggi in modo artigianale, fra gli stessi profumi e con la stessa atmosfera della piccola impresa familiare di allora! 

Nonostante la Focaccia si mangi tipicamente a Pasqua, quella della Pasticceria Fraccaro non ha l'aspetto classico della nostra colomba per cui può essere mangiata sempre anche perchè i prodotti utilizzati sono del semplice impasto di pane con uova, zucchero e burro addolcito dalla delicata glassa con granella di zucchero che la ricopre!

Appena ho scartato l'involucro sono stata investita da un piacevolissimo profumo, la superficie presenta una doratura intensa ed omogenea, priva di bruciature, l'impasto ha un colore giallo omogeneo che denota l'altissima qualità delle uova utilizzate, la consistenza al tatto è Morbida e Compatta, nonostante ciò non risulta stopposa durante la masticazione, ma anzi grazie al burro si scioglie praticamente in bocca! 

Adoro inoltre sapere che questo prodotto è Made in Italy, che la lievitazione è lenta e avviene naturalmente e che soprattutto questo dolce è del tutto privo di coloranti artificiali e conservanti: queste caratteristiche lo rendono unico ed inimitabile! 

Ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo considerando che il dolce è di alta pasticceria, arriva in breve tempo nonostante non sia prime, arriva ben confenzionato in una bellissima carta colorata, un grazioso fiocco e un piccolo opuscolo in cui si parla della storia della Pasticceria e dei vari prodotti che essa sforna, così che se il dolce viene donato la persona che lo riceve può informarsi sulla sua provenienza! Lo consiglio!

Link acquisto prodotto su Amazon -> https://amzn.to/314GMjx

Come al solito per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete servire una fetta di Focaccia Veneziana ad amici e parenti accompagnandola piacevole crema al mascarpone!


Difficoltà: molto facile
Dosi: per ricoprire interamente 4/5 fette di crescia
Preparazione: 5/6 minuti 
Costo: basso

Ingredienti:

- una scatola di mascarpone;
- 2 cucchiai di zucchero;
- 2 uova.

Procedimento:

Prima unisci allo zucchero le 2 uova e con la forchetta cerca di amalgamare i due ingredienti, infine unisci il mascarpone e usa la frusta fino a creare un composto cremoso e spumoso da applicare alla tua fetta di Focaccia Veneziana Fraccaro

domenica 28 giugno 2020

Siero Ciglia e Sopracciglia LFA - LABORATORI FARMACEUTICI ASTERITI Biologico e MADE IN ITALY

Ho acquistato questo prodotto perché oltre essere italiano è Bio e viene creato da un'azienda che opera in maniera artigianale seguendo un rigoroso standard farmaceutico ed utilizzando esclusivamente lavorati freschi [non materie create industrialmente], è senza conservanti, dermatologicamente testato, Nickel Tested, senza Parabeni, Profumi e Coloranti!

Le mie ciglia che sono molto lunghe ho notato ultimamente essere meno folte e più fragili, così ho scoperto che sin dall'antichità l'olio di ricino è usato per questo tipo di problematica e che è persino efficace sulle doppie punte!
Infatti usandolo come impacco per capelli secchi e sfibrati si noterà una notevole riduzione delle delle doppie punte!
In mancanza di altri prodotti ho provato ad utilizzarlo pure come struccante per gli occhi e ho notato che leva il trucco facilmente senza lasciare residui!

Oltre all'Olio di ricino per creare questo preziosissimo prodotto sono stati utilizzati pure Olio di argan, Olio di jojoba e Vitamina E che ho scoperto avere altre importantissime proprietà:
- Olio di argan - > Azione riparatrice, Rigenerante e Antiossidante;
- Olio di jojoba - > Stimola la ricrescita, Azione idratante e Anti-Age;
- Vitamina E - > Azione Antiossidante, Rinforzante e Ricostituente!
Per questo i risultati sono garantiti!

Prima di recensire il prodotto infatti ho voluto aspettare i 7-10 giorni che per quanto scritto dall'azienda sarebbero bastati per vedere i risultati e così è stato! Lo uso la sera applicandolo sulle ciglia e sopracciglia così che possa agire durante la notte! E in effetti passato questo periodo ho notato maggiore vigore e luminosità! Ora le mie ciglia sono nutrire e rinforzate!

Per rendere più semplice l'applicazione io ho aperto il contenitore vuoto ed estratto il pennino del mascara, tolto il tappino bianco (che serve per limitare la quantità di prodotto da utilizzare) e usando il barattolo da ben 30ml provvisto di contagocce ho travasato il contenuto, poi ho reinserito il tappino bianco, l'applicatore e chiuso tutto!
In questo modo posso portarlo sempre con me senza temere di rompere nulla!

Ne consiglio l'acquisto anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo! Non va infatti dimenticato che il prodotto è Bio, italiano e lavorato artigianalmente!
La scatola arriva ben imballata con la plastica scoppiettante attorno per impedire che si rompa il contenuto!

Link prodotto Amazon - > https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LFPL3YA?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image


mercoledì 24 giugno 2020

Sciroppo di Yacon ~ Cibo Crudo + Ricetta pancake chetogenici

Seguendo una dieta chetogenica sono da sempre alla ricerca di soluzioni alternative per zuccherare le mie pietanze con prodotti ipocalorici e con pochi carboidrati: dal caffè, al tè caldo, al metterlo sopra i cibi dolci o lo yogurt come topping, all'usarlo per la realizzare di gelati o gnocchi dolci! 
L'importante è che non lo usiate per preparare cibi cotti a più di 70 gradi altrimenti perderebbe tutti i suoi principi nutritivi! 

Cercando su internet tra le varie alternative ho trovato proprio lo sciroppo di yacon, un dolcificante naturale prodotto in Perù (Ande - 24 Sud America) e ricavato da un tubero, che nonostante sia ipocalorico ha un sapore dolce, paragonabile a quello dei fichi, delle prugne o dell'uva passa, e una consistenza densa come la melassa o il miele e che in questo caso è Bio! 

Le proprietà derivanti da questo dolcificante sono: 
- abbassa i livelli di insulina nel sangue ideale quindi per i diabetici;
- effetti antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi;
- effetti antitumorali infatti i principi attivi che contiene questo tubero sono utili per prevenire il tumore al colon;
- effetti prebiotici grazie alla presenza di zuccheri frutto-oligosaccaridi (FOS) che favoriscono il proliferare della flora batterica;
- azione anti-infiammatoria per il sistema immunitario;
- azione di sintesi del colesterolo che porta al buon funzionamento del metabolismo e del controllo del peso corporeo. 

Nonostante non ci siano proprie e vere controindicazioni tranne raramente il fatto che favorisca la motilità intestinale (diarrea o stitichezza) o la formazione di gas è comunque raccomandabile consultare un esperto prima dell'uso! 

Ho scelto lo sciroppo di yacon di questo marchio e lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per il packaging che non è solo bello da vedere e pratico (chiusura flip top), ma soprattutto per il colore nero della bottiglia, ideato appositamente per salvaguardare il contenuto dalla luce! Cibo Crudo è sempre una garanzia! 


Per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete provare lo sciroppo di yacon!

Difficoltà: facile
Dosi: per 6/8 pancake 
Preparazione: 5/6 minuti 
Costo: medio

Ingredienti per 5/6 pancake:
- 60 g farina di mandorle integrali;
- 1 uovo;
- 200 ml di latte o acqua di cocco o altro latte vegetale;

Nb. A piacimento potrete aggiungere la polvere proteica per dare ai pancake il vostro gusto preferito! 

Istruzioni:

1. Unisci tutti gli ingredienti in
una ciotola e crea una pastella.
2. Cuoci in una padella precedentemente preriscaldata, per 3-4 minuti su ogni lato.

Io ho aggiunto infine sopra ai pancake e alle nocciole lo sciroppo di yacon per dargli un gusto più dolce! 

giovedì 11 giugno 2020

Farina di Canapa Sativa ~ Cibocrudo + Ricetta Biscotti

Ho acquistato questo prodotto perché la canapa sativa utilizzata per questa farina ha forti benefici sull'organismo, è un ottimo alimento vegetale, particolarmente indicato per le diete vegetariane e vegane, è completo dal punto di vista nutrizionale, molto digeribile e poco calorico (è considerato un cibo proteico).

Inoltre la farina cruda a confronto di quella raffinata industrialmente (ricca solo di zuccheri), non ha subito nessun processo di lavorazione superiore ai 42 gradi, ma è lavorata a freddo quindi mantiene i micronutrienti attivi come:
- le vitamine E, A, B e D;
- i sali minerali in particolare fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro, zinco e rame;
- fibre e proteine;
- è senza glutine quindi indicata per le persone con celiachia o che soffrono di intolleranza al glutine;
- amminoacidi essenziali
(Cisteina, Glutammina, Glicina, Isoleucina, Triptofano, Lisina, Metionina e Fenilalanina);
- acidi grassi come gli omega 3 e gli omega 6;
- fitosteroli che sono steroli vegetali con struttura simile a quella del colesterolo che tendono ad agire proprio su quello cattivo.

I benefici della farina di canapa sono innumerevoli tra cui:
- regolarizza l’attività intestinale grazie al contenuto di fibre;
- abbassa il colesterolo;
- rinforza il sistema immunitario;
- rallenta l’invecchiamento dei tessuti;
- riduce la pressione arteriosa;
- protegge dal rischio cardiovascolare;
- ha effetti neuroprotettivi;
- sulla pelle ha effetti lenitivi e seboregolatori;
- è leggermente ansiolitica.

Prima di consumare farina di canapa è bene consultare un medico in caso di allergia alla canapa o assunzione di medicinali antiaggreganti e antipertensivi che magari vi farà moderarne semplicemente il consumo.

Io da quando l'ho acquistata settimana scorsa, dopo aver fatto giustamente ricerche sul prodotto, ho deciso di sostituire con questa farina qualsiasi farina raffinata ed usarla in aggiunta delle integrali biologiche nella preparazione di alimenti in un rapporto di 25 gr ogni 150 gr di farina integrale! In questo modo mantengo i principi nutritivi senza dare al cibo un gusto troppo amaro!
La consiglio anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo!

Link prodotto Amazon - > https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ETSD9M4?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image

Per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica per mettere alla prova la vostra farina di canapa!

Difficoltà: facile
Dosi: per 10 persone
Preparazione: 20 minuti preparazione, 12 minuti cottura
Costo: medio

Ingredienti (per circa 30 biscotti):
-25 g di farina di canapa,
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci,
- 40 ml di acqua,
- 20 g di semi misti (di lino, sesamo, chia),
- 50 ml di olio di semi di girasole (o mais, o arachidi),
- 30 gr di stevia,
- 150 gr di farina integrale,
- 1 pizzico di sale
- 50 gr di cacao amaro (o zuccherato).


Materiale Occorrente: 

- Ciotola
- Bilancina pesa alimenti
- Cucchiai
- Teglia da forno
- Carta da forno

Preparazione: 

Unire tutti gli ingredienti, amalgamare con un cucchiaio e poi con un secondo preparare delle palline riponendole sulla carta da forno e infornarli! 

martedì 9 giugno 2020

Aspira Punti Neri e Acne Elettrico Xpreen

Ho acquistato questo prodotto perché avevo un problema di comedoni (punti neri), soprattutto sul naso!
Prima di scoprire questo prodotto cercavo di togliermeli con le unghie, ma ogni volta era una tortura, ora invece riesco a sbloccare i pori della mia pelle, senza danneggiarla e senza provare dolore!

Oltre ai punti neri può essere utilizzato per altri inestetismi della cute e per ognuno di essi si può utilizzare una testina diversa (ce ne sono 4 in dotazione):
- punti bianchi e neri - > testina piccola e rotonda;
- cellule morte della pelle - > testina per pulizia profonda ed esfoliazione;
- olio in eccesso e linee sottili - > testina piccola ed ovale;
- pustole e acne - > testina grande e rotonda. 

Inoltre potrete scegliere tra 3 diverse modalità:
~ soft - > aspirazione debole, abbastanza morbida per le pelli sensibili;
normale - > aspirazione media, adatta per la pelle secca;
~ strong - > forte aspirazione, adatta specialmente per la pelle grassa.
Nb. Tutto ciò è possibile grazie alla potente pompa ad aria per uso sanitario di cui è a disposizione questo aspira punti neri! 

Questo dispositivo di bellezza ha uno schermo a LED molto intuitivo che mostra la modalità e la durata della batteria. 
La batteria al litio integrata è da 800 mAh ed è ricaricabile, dura per circa 3 settimane prima di dover essere ricaricata per cui potrete come me utilizzarlo anche tutti i giorni durante la prima settimana poi quando il vostro viso si sarà schiarito, si potrà diminuirne l'uso ad una volta a settimana! 
Nb. Io prima di utilizzarlo riempio una scodella con dell'acqua bollente e mi appoggio un canovaccio sopra la testa così da far aprire il più possibile i pori del viso! 

Le testine sono state fatte apposta per adattarsi perfettamente alla curva del viso e il corpo del dispositivo a forma di goccia fa sì che si adatti perfettamente alla mano, inoltre è leggero, di piccole dimensioni e facile da portare sempre con sé!

Consiglio l'aspiratore di punti neri Xpreen  perché informandomi ho scoperto essere un'azienda che da oltre 8 anni è leader nella produzione di tutti i prodotti di bellezza per cui mi sono fidata di ciò che promettevano e non me ne pento! 
Oltretutto ha un ottimo rapporto qualità prezzo visto e considerato che nella confezione troverete: 
- Strumento per la rimozione dei punti neri;
- Corpo a goccia a cui attaccare le testine;
- Testina rotonda grande;
- Testina rotonda piccola;
- Testina ovale;
- Testina ringiovanente per la pelle;
- Confezione di cuscinetti di isolamento;
- Cavo di ricarica micro-USB;
- Manuale d'istruzione! 

Link acquisto prodotto su Amazon - > https://amzn.to/2AgQKUg


mercoledì 3 giugno 2020

LIFEBEE Auricolari Bluetooth Senza Fili EDR V5.0

Ho acquistato le cuffie Lifebee Bluetooth senza fili perchè durante l'attività fisica le cuffiette classiche mi creavano non poche difficoltà, si attorciliavano,mi cadevano dalle orecchie e spesso riponendole in malo modo rischiavo di romperle invece queste cuffie sono ergonomiche e pratiche e possono riprodurre musica per 3/4 ore no stop e in carica dovranno stare per meno di 2 ore!

Ho scelto tra tanti tipi di cuffie di questo genere proprio quelle di questo brand perchè dotate di tecnologia EDR V5.0 che offre: 
- una connessione 2 volte più veloce rispetto ad altre cuffie;
- una qualità del suono migliore per darti un'eccellente esperienza di ascolto (audio stereo HiFi premium);
- è in grado di filtrare in modo intelligente il rumore ambientale, fornendo un suono chiaro e di alta qualità anche in ambienti rumorosi;
- con il pulsante multi-touchscreen, è possibile ascoltare facilmente la musica, regolare il volume, rispondere alle chiamate, rifiutare le chiamate, terminare una chiamata, attivare l'assistente vocale del telefono e parlare con Siri.

Oltre ad avere un design ergonomico che dona a queste cuffie bluetooth la caratteristica di adattarsi comodamente alle orecchie (tanto da essere dotate di paraorecchie di 3 dimensioni che è possibile sostituire in base alle esigenze) sono perfette per chi come me ama l'esercizio fisico all'aria aperta infatti grazie alla funzione impermeabile IPX7 protegge le cuffie da sudore, spruzzi d'acqua, pioggia improvvisa! Va comunque detto che non bisogna usarle durante il nuoto! 
Per essere ancora più versaliti hanno unna doppia modalità:
- Modalità mono: consente di selezionare la modalità orecchio sinistro o orecchio destro.
- Modalità binaurale: è possibile utilizzare due cuffie contemporaneamente oppure di condividere una cuffia con un'altra persona!
Molti di voi crederanno che utilizzare queste cuffie richieda chissà quale difficoltà invece è molto semplice infatti basterà:
1.Estrarre la cuffia dalla scatola di ricarica quando la si utilizza per la prima volta, accendere il Bluetooth sul telefono, cercare con il Bluetooth la voce "LIFEBEE03" per connettersi.
2.Per il secondo utilizzo, sarà sufficiente rimuovere l'auricolare dalla scatola di ricarica, l'auricolare Bluetooth si accenderà automaticamente e si connetterà automaticamente allo smartphone.
Le cuffie le consiglio, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e grazie a prime sono arrivate in soli 2 giorni. 
La confezione delle cuffie contenuta nel pacchetto amazon era a sua volta incelofanata e all'interno troverete:
• i 2 auricolari;
• la scatola magnetica di ricarica;
• il cavetto per la ricarica della scatola magnetica;
• 3 grandezze diverse di gommini per adattare le cuffie all'orecchio;
• il manuale di istruzioni.

Link per acquistare le cuffie su Amazon -> https://amzn.to/2U61Zpo

Alcuni dei modelli di dispositivi compatibili con queste cuffie sono: Apple iPhone iPad Samsung Android Devices; iPhone XS, iPhone XR, iPhone XS Max, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 plus, iPhone 7, iPhone 7 plus, iPhone 6s, iPhone 6, iPhone 6s Plus, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 4s, Apple Watch, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 2, iMac,MacBook,MacBook Pro,MacBook Air, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 edge, Samsung Galaxy Note 8; Samsung Galaxy J3 ,Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Grand Prime,Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy J1,Samsung Galaxy Prevail LTE ,Samsung Galaxy Core Prime, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Avant, Samsung Galaxy Note 3; Samsung Galaxy Mega 2, Samsung Galaxy Rugby Pro, Samsung Galaxy Light, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy TabPro, Samsung Galaxy View, Samsung Galaxy Tab E,Samsung Galaxy Tab 4; Samsung Galaxy Tab S, Samsung Galaxy Tab S2, Samsung Gear S2,Samsung Gear S2 classic, Samsung Gear S, Samsung Gear Fit Moto X, Moto G, Moto E, DROID Turbo 2, DROID Maxx 2; Huawei P20 e P20 Lite, Huawei P20 Pro, Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 Lite, SONY, LG G5, LG V10, LG G4, LG G FLEX 2, LG G Pad, LG V0, LG G FLEX 2;; SONY Xperia X Performance, Xperia X, Xperia XA, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia C4, Xperia M4 Aqua, Xperia Z3, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia Z2 Tablet; kindle fire