Ho acquistato la Focaccia Veneziana della Pasticceria Fraccaro su Amazon perchè l'avevo già assaggiata l'anno precedente a casa dei miei parenti in Veneto (luogo di origine del dolce) e me ne sono semplicemente innamorata!
E' bene precisare che la Pasticceria Fraccaro sforna leccornie dal 1932 ossia da ben 88 anni preparando i loro prodotti ancora oggi in modo artigianale, fra gli stessi profumi e con la stessa atmosfera della piccola impresa familiare di allora!
Nonostante la Focaccia si mangi tipicamente a Pasqua, quella della Pasticceria Fraccaro non ha l'aspetto classico della nostra colomba per cui può essere mangiata sempre anche perchè i prodotti utilizzati sono del semplice impasto di pane con uova, zucchero e burro addolcito dalla delicata glassa con granella di zucchero che la ricopre!
Appena ho scartato l'involucro sono stata investita da un piacevolissimo profumo, la superficie presenta una doratura intensa ed omogenea, priva di bruciature, l'impasto ha un colore giallo omogeneo che denota l'altissima qualità delle uova utilizzate, la consistenza al tatto è Morbida e Compatta, nonostante ciò non risulta stopposa durante la masticazione, ma anzi grazie al burro si scioglie praticamente in bocca!
Adoro inoltre sapere che questo prodotto è Made in Italy, che la lievitazione è lenta e avviene naturalmente e che soprattutto questo dolce è del tutto privo di coloranti artificiali e conservanti: queste caratteristiche lo rendono unico ed inimitabile!
Ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo considerando che il dolce è di alta pasticceria, arriva in breve tempo nonostante non sia prime, arriva ben confenzionato in una bellissima carta colorata, un grazioso fiocco e un piccolo opuscolo in cui si parla della storia della Pasticceria e dei vari prodotti che essa sforna, così che se il dolce viene donato la persona che lo riceve può informarsi sulla sua provenienza! Lo consiglio!
Link acquisto prodotto su Amazon -> https://amzn.to/314GMjx
Come al solito per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete servire una fetta di Focaccia Veneziana ad amici e parenti accompagnandola piacevole crema al mascarpone!
Ingredienti:
- una scatola di mascarpone;- 2 cucchiai di zucchero;
Procedimento:
Prima unisci allo zucchero le 2 uova e con la forchetta cerca di amalgamare i due ingredienti, infine unisci il mascarpone e usa la frusta fino a creare un composto cremoso e spumoso da applicare alla tua fetta di Focaccia Veneziana Fraccaro
Nessun commento:
Posta un commento