martedì 30 giugno 2020

Focaccia Veneziana Pasticceria Fraccaro + Ricetta Crema al Mascarpone per accompagnare il dolce!

Ho acquistato la Focaccia Veneziana della Pasticceria Fraccaro su Amazon perchè l'avevo già assaggiata l'anno precedente a casa dei miei parenti in Veneto (luogo di origine del dolce) e me ne sono semplicemente innamorata! 

E' bene precisare che la Pasticceria Fraccaro sforna leccornie dal 1932 ossia da ben 88 anni preparando i loro prodotti ancora oggi in modo artigianale, fra gli stessi profumi e con la stessa atmosfera della piccola impresa familiare di allora! 

Nonostante la Focaccia si mangi tipicamente a Pasqua, quella della Pasticceria Fraccaro non ha l'aspetto classico della nostra colomba per cui può essere mangiata sempre anche perchè i prodotti utilizzati sono del semplice impasto di pane con uova, zucchero e burro addolcito dalla delicata glassa con granella di zucchero che la ricopre!

Appena ho scartato l'involucro sono stata investita da un piacevolissimo profumo, la superficie presenta una doratura intensa ed omogenea, priva di bruciature, l'impasto ha un colore giallo omogeneo che denota l'altissima qualità delle uova utilizzate, la consistenza al tatto è Morbida e Compatta, nonostante ciò non risulta stopposa durante la masticazione, ma anzi grazie al burro si scioglie praticamente in bocca! 

Adoro inoltre sapere che questo prodotto è Made in Italy, che la lievitazione è lenta e avviene naturalmente e che soprattutto questo dolce è del tutto privo di coloranti artificiali e conservanti: queste caratteristiche lo rendono unico ed inimitabile! 

Ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo considerando che il dolce è di alta pasticceria, arriva in breve tempo nonostante non sia prime, arriva ben confenzionato in una bellissima carta colorata, un grazioso fiocco e un piccolo opuscolo in cui si parla della storia della Pasticceria e dei vari prodotti che essa sforna, così che se il dolce viene donato la persona che lo riceve può informarsi sulla sua provenienza! Lo consiglio!

Link acquisto prodotto su Amazon -> https://amzn.to/314GMjx

Come al solito per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete servire una fetta di Focaccia Veneziana ad amici e parenti accompagnandola piacevole crema al mascarpone!


Difficoltà: molto facile
Dosi: per ricoprire interamente 4/5 fette di crescia
Preparazione: 5/6 minuti 
Costo: basso

Ingredienti:

- una scatola di mascarpone;
- 2 cucchiai di zucchero;
- 2 uova.

Procedimento:

Prima unisci allo zucchero le 2 uova e con la forchetta cerca di amalgamare i due ingredienti, infine unisci il mascarpone e usa la frusta fino a creare un composto cremoso e spumoso da applicare alla tua fetta di Focaccia Veneziana Fraccaro

domenica 28 giugno 2020

Siero Ciglia e Sopracciglia LFA - LABORATORI FARMACEUTICI ASTERITI Biologico e MADE IN ITALY

Ho acquistato questo prodotto perché oltre essere italiano è Bio e viene creato da un'azienda che opera in maniera artigianale seguendo un rigoroso standard farmaceutico ed utilizzando esclusivamente lavorati freschi [non materie create industrialmente], è senza conservanti, dermatologicamente testato, Nickel Tested, senza Parabeni, Profumi e Coloranti!

Le mie ciglia che sono molto lunghe ho notato ultimamente essere meno folte e più fragili, così ho scoperto che sin dall'antichità l'olio di ricino è usato per questo tipo di problematica e che è persino efficace sulle doppie punte!
Infatti usandolo come impacco per capelli secchi e sfibrati si noterà una notevole riduzione delle delle doppie punte!
In mancanza di altri prodotti ho provato ad utilizzarlo pure come struccante per gli occhi e ho notato che leva il trucco facilmente senza lasciare residui!

Oltre all'Olio di ricino per creare questo preziosissimo prodotto sono stati utilizzati pure Olio di argan, Olio di jojoba e Vitamina E che ho scoperto avere altre importantissime proprietà:
- Olio di argan - > Azione riparatrice, Rigenerante e Antiossidante;
- Olio di jojoba - > Stimola la ricrescita, Azione idratante e Anti-Age;
- Vitamina E - > Azione Antiossidante, Rinforzante e Ricostituente!
Per questo i risultati sono garantiti!

Prima di recensire il prodotto infatti ho voluto aspettare i 7-10 giorni che per quanto scritto dall'azienda sarebbero bastati per vedere i risultati e così è stato! Lo uso la sera applicandolo sulle ciglia e sopracciglia così che possa agire durante la notte! E in effetti passato questo periodo ho notato maggiore vigore e luminosità! Ora le mie ciglia sono nutrire e rinforzate!

Per rendere più semplice l'applicazione io ho aperto il contenitore vuoto ed estratto il pennino del mascara, tolto il tappino bianco (che serve per limitare la quantità di prodotto da utilizzare) e usando il barattolo da ben 30ml provvisto di contagocce ho travasato il contenuto, poi ho reinserito il tappino bianco, l'applicatore e chiuso tutto!
In questo modo posso portarlo sempre con me senza temere di rompere nulla!

Ne consiglio l'acquisto anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo! Non va infatti dimenticato che il prodotto è Bio, italiano e lavorato artigianalmente!
La scatola arriva ben imballata con la plastica scoppiettante attorno per impedire che si rompa il contenuto!

Link prodotto Amazon - > https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LFPL3YA?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image


mercoledì 24 giugno 2020

Sciroppo di Yacon ~ Cibo Crudo + Ricetta pancake chetogenici

Seguendo una dieta chetogenica sono da sempre alla ricerca di soluzioni alternative per zuccherare le mie pietanze con prodotti ipocalorici e con pochi carboidrati: dal caffè, al tè caldo, al metterlo sopra i cibi dolci o lo yogurt come topping, all'usarlo per la realizzare di gelati o gnocchi dolci! 
L'importante è che non lo usiate per preparare cibi cotti a più di 70 gradi altrimenti perderebbe tutti i suoi principi nutritivi! 

Cercando su internet tra le varie alternative ho trovato proprio lo sciroppo di yacon, un dolcificante naturale prodotto in Perù (Ande - 24 Sud America) e ricavato da un tubero, che nonostante sia ipocalorico ha un sapore dolce, paragonabile a quello dei fichi, delle prugne o dell'uva passa, e una consistenza densa come la melassa o il miele e che in questo caso è Bio! 

Le proprietà derivanti da questo dolcificante sono: 
- abbassa i livelli di insulina nel sangue ideale quindi per i diabetici;
- effetti antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi;
- effetti antitumorali infatti i principi attivi che contiene questo tubero sono utili per prevenire il tumore al colon;
- effetti prebiotici grazie alla presenza di zuccheri frutto-oligosaccaridi (FOS) che favoriscono il proliferare della flora batterica;
- azione anti-infiammatoria per il sistema immunitario;
- azione di sintesi del colesterolo che porta al buon funzionamento del metabolismo e del controllo del peso corporeo. 

Nonostante non ci siano proprie e vere controindicazioni tranne raramente il fatto che favorisca la motilità intestinale (diarrea o stitichezza) o la formazione di gas è comunque raccomandabile consultare un esperto prima dell'uso! 

Ho scelto lo sciroppo di yacon di questo marchio e lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per il packaging che non è solo bello da vedere e pratico (chiusura flip top), ma soprattutto per il colore nero della bottiglia, ideato appositamente per salvaguardare il contenuto dalla luce! Cibo Crudo è sempre una garanzia! 


Per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete provare lo sciroppo di yacon!

Difficoltà: facile
Dosi: per 6/8 pancake 
Preparazione: 5/6 minuti 
Costo: medio

Ingredienti per 5/6 pancake:
- 60 g farina di mandorle integrali;
- 1 uovo;
- 200 ml di latte o acqua di cocco o altro latte vegetale;

Nb. A piacimento potrete aggiungere la polvere proteica per dare ai pancake il vostro gusto preferito! 

Istruzioni:

1. Unisci tutti gli ingredienti in
una ciotola e crea una pastella.
2. Cuoci in una padella precedentemente preriscaldata, per 3-4 minuti su ogni lato.

Io ho aggiunto infine sopra ai pancake e alle nocciole lo sciroppo di yacon per dargli un gusto più dolce! 

giovedì 11 giugno 2020

Farina di Canapa Sativa ~ Cibocrudo + Ricetta Biscotti

Ho acquistato questo prodotto perché la canapa sativa utilizzata per questa farina ha forti benefici sull'organismo, è un ottimo alimento vegetale, particolarmente indicato per le diete vegetariane e vegane, è completo dal punto di vista nutrizionale, molto digeribile e poco calorico (è considerato un cibo proteico).

Inoltre la farina cruda a confronto di quella raffinata industrialmente (ricca solo di zuccheri), non ha subito nessun processo di lavorazione superiore ai 42 gradi, ma è lavorata a freddo quindi mantiene i micronutrienti attivi come:
- le vitamine E, A, B e D;
- i sali minerali in particolare fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro, zinco e rame;
- fibre e proteine;
- è senza glutine quindi indicata per le persone con celiachia o che soffrono di intolleranza al glutine;
- amminoacidi essenziali
(Cisteina, Glutammina, Glicina, Isoleucina, Triptofano, Lisina, Metionina e Fenilalanina);
- acidi grassi come gli omega 3 e gli omega 6;
- fitosteroli che sono steroli vegetali con struttura simile a quella del colesterolo che tendono ad agire proprio su quello cattivo.

I benefici della farina di canapa sono innumerevoli tra cui:
- regolarizza l’attività intestinale grazie al contenuto di fibre;
- abbassa il colesterolo;
- rinforza il sistema immunitario;
- rallenta l’invecchiamento dei tessuti;
- riduce la pressione arteriosa;
- protegge dal rischio cardiovascolare;
- ha effetti neuroprotettivi;
- sulla pelle ha effetti lenitivi e seboregolatori;
- è leggermente ansiolitica.

Prima di consumare farina di canapa è bene consultare un medico in caso di allergia alla canapa o assunzione di medicinali antiaggreganti e antipertensivi che magari vi farà moderarne semplicemente il consumo.

Io da quando l'ho acquistata settimana scorsa, dopo aver fatto giustamente ricerche sul prodotto, ho deciso di sostituire con questa farina qualsiasi farina raffinata ed usarla in aggiunta delle integrali biologiche nella preparazione di alimenti in un rapporto di 25 gr ogni 150 gr di farina integrale! In questo modo mantengo i principi nutritivi senza dare al cibo un gusto troppo amaro!
La consiglio anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo!

Link prodotto Amazon - > https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ETSD9M4?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image

Per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica per mettere alla prova la vostra farina di canapa!

Difficoltà: facile
Dosi: per 10 persone
Preparazione: 20 minuti preparazione, 12 minuti cottura
Costo: medio

Ingredienti (per circa 30 biscotti):
-25 g di farina di canapa,
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci,
- 40 ml di acqua,
- 20 g di semi misti (di lino, sesamo, chia),
- 50 ml di olio di semi di girasole (o mais, o arachidi),
- 30 gr di stevia,
- 150 gr di farina integrale,
- 1 pizzico di sale
- 50 gr di cacao amaro (o zuccherato).


Materiale Occorrente: 

- Ciotola
- Bilancina pesa alimenti
- Cucchiai
- Teglia da forno
- Carta da forno

Preparazione: 

Unire tutti gli ingredienti, amalgamare con un cucchiaio e poi con un secondo preparare delle palline riponendole sulla carta da forno e infornarli! 

martedì 9 giugno 2020

Aspira Punti Neri e Acne Elettrico Xpreen

Ho acquistato questo prodotto perché avevo un problema di comedoni (punti neri), soprattutto sul naso!
Prima di scoprire questo prodotto cercavo di togliermeli con le unghie, ma ogni volta era una tortura, ora invece riesco a sbloccare i pori della mia pelle, senza danneggiarla e senza provare dolore!

Oltre ai punti neri può essere utilizzato per altri inestetismi della cute e per ognuno di essi si può utilizzare una testina diversa (ce ne sono 4 in dotazione):
- punti bianchi e neri - > testina piccola e rotonda;
- cellule morte della pelle - > testina per pulizia profonda ed esfoliazione;
- olio in eccesso e linee sottili - > testina piccola ed ovale;
- pustole e acne - > testina grande e rotonda. 

Inoltre potrete scegliere tra 3 diverse modalità:
~ soft - > aspirazione debole, abbastanza morbida per le pelli sensibili;
normale - > aspirazione media, adatta per la pelle secca;
~ strong - > forte aspirazione, adatta specialmente per la pelle grassa.
Nb. Tutto ciò è possibile grazie alla potente pompa ad aria per uso sanitario di cui è a disposizione questo aspira punti neri! 

Questo dispositivo di bellezza ha uno schermo a LED molto intuitivo che mostra la modalità e la durata della batteria. 
La batteria al litio integrata è da 800 mAh ed è ricaricabile, dura per circa 3 settimane prima di dover essere ricaricata per cui potrete come me utilizzarlo anche tutti i giorni durante la prima settimana poi quando il vostro viso si sarà schiarito, si potrà diminuirne l'uso ad una volta a settimana! 
Nb. Io prima di utilizzarlo riempio una scodella con dell'acqua bollente e mi appoggio un canovaccio sopra la testa così da far aprire il più possibile i pori del viso! 

Le testine sono state fatte apposta per adattarsi perfettamente alla curva del viso e il corpo del dispositivo a forma di goccia fa sì che si adatti perfettamente alla mano, inoltre è leggero, di piccole dimensioni e facile da portare sempre con sé!

Consiglio l'aspiratore di punti neri Xpreen  perché informandomi ho scoperto essere un'azienda che da oltre 8 anni è leader nella produzione di tutti i prodotti di bellezza per cui mi sono fidata di ciò che promettevano e non me ne pento! 
Oltretutto ha un ottimo rapporto qualità prezzo visto e considerato che nella confezione troverete: 
- Strumento per la rimozione dei punti neri;
- Corpo a goccia a cui attaccare le testine;
- Testina rotonda grande;
- Testina rotonda piccola;
- Testina ovale;
- Testina ringiovanente per la pelle;
- Confezione di cuscinetti di isolamento;
- Cavo di ricarica micro-USB;
- Manuale d'istruzione! 

Link acquisto prodotto su Amazon - > https://amzn.to/2AgQKUg


mercoledì 3 giugno 2020

LIFEBEE Auricolari Bluetooth Senza Fili EDR V5.0

Ho acquistato le cuffie Lifebee Bluetooth senza fili perchè durante l'attività fisica le cuffiette classiche mi creavano non poche difficoltà, si attorciliavano,mi cadevano dalle orecchie e spesso riponendole in malo modo rischiavo di romperle invece queste cuffie sono ergonomiche e pratiche e possono riprodurre musica per 3/4 ore no stop e in carica dovranno stare per meno di 2 ore!

Ho scelto tra tanti tipi di cuffie di questo genere proprio quelle di questo brand perchè dotate di tecnologia EDR V5.0 che offre: 
- una connessione 2 volte più veloce rispetto ad altre cuffie;
- una qualità del suono migliore per darti un'eccellente esperienza di ascolto (audio stereo HiFi premium);
- è in grado di filtrare in modo intelligente il rumore ambientale, fornendo un suono chiaro e di alta qualità anche in ambienti rumorosi;
- con il pulsante multi-touchscreen, è possibile ascoltare facilmente la musica, regolare il volume, rispondere alle chiamate, rifiutare le chiamate, terminare una chiamata, attivare l'assistente vocale del telefono e parlare con Siri.

Oltre ad avere un design ergonomico che dona a queste cuffie bluetooth la caratteristica di adattarsi comodamente alle orecchie (tanto da essere dotate di paraorecchie di 3 dimensioni che è possibile sostituire in base alle esigenze) sono perfette per chi come me ama l'esercizio fisico all'aria aperta infatti grazie alla funzione impermeabile IPX7 protegge le cuffie da sudore, spruzzi d'acqua, pioggia improvvisa! Va comunque detto che non bisogna usarle durante il nuoto! 
Per essere ancora più versaliti hanno unna doppia modalità:
- Modalità mono: consente di selezionare la modalità orecchio sinistro o orecchio destro.
- Modalità binaurale: è possibile utilizzare due cuffie contemporaneamente oppure di condividere una cuffia con un'altra persona!
Molti di voi crederanno che utilizzare queste cuffie richieda chissà quale difficoltà invece è molto semplice infatti basterà:
1.Estrarre la cuffia dalla scatola di ricarica quando la si utilizza per la prima volta, accendere il Bluetooth sul telefono, cercare con il Bluetooth la voce "LIFEBEE03" per connettersi.
2.Per il secondo utilizzo, sarà sufficiente rimuovere l'auricolare dalla scatola di ricarica, l'auricolare Bluetooth si accenderà automaticamente e si connetterà automaticamente allo smartphone.
Le cuffie le consiglio, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e grazie a prime sono arrivate in soli 2 giorni. 
La confezione delle cuffie contenuta nel pacchetto amazon era a sua volta incelofanata e all'interno troverete:
• i 2 auricolari;
• la scatola magnetica di ricarica;
• il cavetto per la ricarica della scatola magnetica;
• 3 grandezze diverse di gommini per adattare le cuffie all'orecchio;
• il manuale di istruzioni.

Link per acquistare le cuffie su Amazon -> https://amzn.to/2U61Zpo

Alcuni dei modelli di dispositivi compatibili con queste cuffie sono: Apple iPhone iPad Samsung Android Devices; iPhone XS, iPhone XR, iPhone XS Max, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 plus, iPhone 7, iPhone 7 plus, iPhone 6s, iPhone 6, iPhone 6s Plus, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 4s, Apple Watch, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 2, iMac,MacBook,MacBook Pro,MacBook Air, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 edge, Samsung Galaxy Note 8; Samsung Galaxy J3 ,Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Grand Prime,Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy J1,Samsung Galaxy Prevail LTE ,Samsung Galaxy Core Prime, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Avant, Samsung Galaxy Note 3; Samsung Galaxy Mega 2, Samsung Galaxy Rugby Pro, Samsung Galaxy Light, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy TabPro, Samsung Galaxy View, Samsung Galaxy Tab E,Samsung Galaxy Tab 4; Samsung Galaxy Tab S, Samsung Galaxy Tab S2, Samsung Gear S2,Samsung Gear S2 classic, Samsung Gear S, Samsung Gear Fit Moto X, Moto G, Moto E, DROID Turbo 2, DROID Maxx 2; Huawei P20 e P20 Lite, Huawei P20 Pro, Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 Lite, SONY, LG G5, LG V10, LG G4, LG G FLEX 2, LG G Pad, LG V0, LG G FLEX 2;; SONY Xperia X Performance, Xperia X, Xperia XA, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia C4, Xperia M4 Aqua, Xperia Z3, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia Z2 Tablet; kindle fire





martedì 2 giugno 2020

Iniziativa Ora riparti da te P&G

Oggi voglio parlarvi dell'iniziativa #oraripartidate promossa da P&G che vi permetterà di ricevere il rimborso del 50% di ciò che si spende per l'acquisto di uno o più di questi prodotti: Dash, Lenor, Lenor Unstoppable, Fairy, Swiffer, Mastrolindo, Viakal, Ambipur, Febreze, Braun, Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences, Olaz, Gillette Venus, Gillette, Oral-B, AZ, Kukident, Clearblue

DOVE? Presso un negozio fisico oppure se vuoi evitare file e sentirti più sicura/o puoi utilizzare amazon acquistando da questo link - >
https://amzn.to/2yU5esy

L'importante è che entro 7 giorni dall'acquisto si va sul sito https://www.oraripartidate.it/ e si registra l'acquisto, puoi farlo anche attraverso WhatsApp!
RICEVERAI IL RIMBORSO SULLA MODALITÀ PRESCELTA ( CARTA RICARICABILE CON IBAN, BONIFICO BANCARIO O POSTAPAY).

Nb. Ogni documento d’acquisto dà diritto ad un solo rimborso fino ad un massimo di 50€.
In ogni caso conserva il documento d’acquisto (scontrino/fattura e ordine nel caso di acquisti online) .