giovedì 4 marzo 2021

Recensione Eritritolo Cibo Crudo

Ho acquistato questo prodotto perché sto seguendo un regime alimentare a basso apporto calorico e avevo bisogno di un dolcificante che avesse poche calorie e non avesse alcun retrogusto!

L’eritritolo infatti ha lo stesso colore dello zucchero, lo stesso aspetto, anche quasi il suo stesso sapore, ma un apporto calorico praticamente a 0 calorie, dolcificando al 70% dello zucchero e senza il retrogusto amaro della stevia!

L’Eritritolo è inoltre consigliabile per i diabetici, i quali devono fare molta attenzione a mantenere costante l’indice glicemico in quanto il suo indice glicemico è pari a zero! 

Inoltre utilizzare l’eritritolo come sostituto dello zucchero significa anche preservare la salute dei denti e del cavo orale in quanto non causa la proliferazione dei batteri ed il conseguente sviluppo di carie!

Aggiungo che L’eritritolo di Cibo Crudo è di origine naturale al 100% in quanto viene prodotto a partire dalla fermentazione degli zuccheri naturalmente contenuti in alimenti vegetali e nella frutta, caratteristica questa che lo rende preferibile e preferito alle altre alternative dolcificanti chimiche! 

Proprio per questi motivi è l'ingrediente ideale, per molte ricette di dolci o bevande calde e fredde!

Ovviamente non bisogna abusarne: la dose giornaliera per un adulto consigliata è tra 0,5 e 1 grammo. 

Consiglio questo prodotto firmato Cibo Crudo soprattutto perché ha alle spalle una lavorazione delicata sotto i 42° che fa si di garantirci il mantenimento di tutte le sue proprietà nutritive originali! 

Io mi sento di consigliarlo anche perché nessuno in famiglia si è accorto della differenza tra eritritolo e zucchero tradizionale, lo utilizzo regolarmente per preparare svariate ricette e il sapore che resta in bocca è fresco, zero retrogusto! 

Link prodotto ->



Come al solito per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete servire una fetta di torta di albumi!

Dosi per 6 persone. 

Ingredienti:
- 200 g Farina
- 200 g Albumi
- 180 g Eritritolo
- 120 g Margarina (o olio di semi) 
- 1 bustina di Lievito in polvere per dolci. 

Preparazione:
1) Montate gli albumi a neve;
2) In un altra ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito per dolci e la margarina e mescolate bene con un cucchiaio fino a che otterrete un composto molto sodo e compatto;
3) Iniziate ad aggiungere poco alla volta tutti gli albumi montati a neve con movimenti delicati e dal basso verso l’alto fino a che otterrete un composto omogeneo;
4) Versate l’impasto della torta di albumi in una tortiera imburrata oppure oleata o con carta forno e livellate la superficie;
5) Fate cuocere la torta di albumi in forno preriscaldato a 170° per 35 minuti circa e sfornatela solo dopo aver fatto la prova stecchino.





Nessun commento:

Posta un commento