martedì 5 maggio 2020

Pulsossimetro da dito MomMed

Ho acquistato questo pulsossimetro perché avevo bisogno di controllare la saturazione (Ossigeno nel Sangue) e i bpm (Frequenza Cardiaca - battiti al minuto) e a parità di prezzo risultava essere il più accurato nel risultato (ottima precisione dell'Indice di Perfusione - PI%)! 

Può essere utilizzato sia da pazienti con malattie specifiche che devono sempre monitorare l'ossigeno nel sangue, che persone che lo usano mentre fanno sport (come nel mio caso). 
Nello specifico può essere utile per bambini, persone affette da malattie cardiache, ipertensione, diabete, malattie autoimmuni, anziani, donne in gravidanza, viaggiatori in quota, scalatori di montagne, sportivi.
Queste persone grazie al saturimetro riescono ad evitare l'ipossia (carenza di ossigeno nell'intero organismo) che influisce purtroppo sulla salute del miocardio e del cervello! 

Il pulsossimetro fornisce i valori di saturazione di ossigeno in percentuale di emoglobina legata a quest'ultimo:
  • Valori compresi fra 95% e 100%, generalmente, sono considerati normali; benché un valore di saturazione di ossigeno del 100% possa essere indice della presenza d'iperventilazione.
  • Valori compresi fra il 90% e il 95%, invece, sono associati ad una live ipo-ossigenazione.
  • Valori inferiori al 90%, infine, indicano la presenza di un'ipossiemia per la quale sarà necessario sottoporsi ad analisi più approfondite come l'emogasanalisi.

Questo saturimetro da dito è facile da utilizzare in quanto è già calibrato, basta accenderlo, pinzarlo su un dito (non bisogna avere smalto sulle unghie) e semplicemente leggere sullo schermo il risultato! 

NB. lo spegnimento è automatico così da prolungare la durata della batteria! 
All'interno della confezione troverete il pulsossimetro dalla struttura in plastica ABS, un cordino per poterlo facilmente trasportare al collo, i manuali con le istruzioni e 2 batterie AAA! 

Inoltre seguendo le indicazioni fornite da manuale potrete:
  1. Girare il display del dispositivo, 
  2. Impostare l'allarme per il limite della saturazione, 
  3. Impostare l'allarme per il limite della frequenza Cardiaca, 
  4. Attivare o spegnere i suoni del dispositivo. 

Ne consiglio l'acquisto, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e se avete prime arriva in pochissimo tempo!



1 commento: