mercoledì 20 gennaio 2021

Cacao Crudo Crema alle Mandorle 100% + Ricetta Crostata

Ho acquistato questa crema di Mandorle perché provengono dalle coltivazioni del Parco Nazionale dell’Alta Murgia ove il clima è incontaminato e le mandorle sono quindi Biologiche al 100%! 

Sono lavorate a crudo, quindi viene sempre controllato che le mandorle non subiscano in alcun modo un qualsiasi, anche se minimo, riscaldamento (tra i 22 e 24 gradi)! 

Non essendo quindi sottoposte a tostatura, non perdono i grassi monoinsaturi, calcio, potassio, ferro e manganese rendendo questa crema un prodotto ricco ed importante a livello nutrizionale! Infatti la Mandorla è per antonomasia la "regina della frutta secca"!

L'aroma della Mandorla lavorata a Crudo è inconfondibile, infatti resta più dolce e quindi è perfetta per essere utilizzata assoluta (direttamente col cucchiaio) o per le vostre preparazioni culinarie (torte, crostate, spalmata su pane o fette biscottate)!

È superbo sapere che questa crema è realizzata con un solo ingrediente, quello più pregiato: mandorle integrali senza alcuna aggiunta, né zucchero, né dolcificanti, né conservanti o additivi!

Altro punto di forza: il barattolo di vetro nella quale è conservata. Grazie alla chiusura sottovuoto infatti la crema di Mandorle mantiene nel tempo la freschezza!

Il rapporto tra qualità/prezzo è ottimo motivo in più percui la consiglio!

Link acquisto Amazon -> https://amzn.to/3qBQQKP 



Come al solito per stuzzicarvi un pò vi lascio una ricetta semplice semplice ed economica con la quale potrete servire una fetta di Crostata con Crema di Mandorle 100% e Ricotta! 

Dosi per 8 persone. 

Ingredienti:
- 1 confezione pasta frolla
- 230 grammi ricotta 
- 100 grammi di crema di Mandorle 
- 80 grammi zucchero semolato
- 2 uova
- 1 limone scorza
q.b. zucchero a velo
- q.b. sale

Preparazione: 
1) Prendi la pasta già pronta, stendila in uno stampo rotondo di 22 centimetri di diametro, bucherella il fondo con i rebbi della forchetta. 
2) Unisci in una ciotola la crema di Mandorle, la ricotta, le uova, lo zucchero semolato, la scorza di limone e il sale fino ad ottenere un unico composto ben amalgamato.
3) Ricopri la frolla col composto e inforna. 
4) Cuoci la crostata in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. 
5) Una volta pronta estrai la crostata di crema alle mandorle dal forno e lasciala raffreddare, poi servila a fette con una bella spolverate di zucchero a velo, per renderla ancora più gustosa. 



Nessun commento:

Posta un commento