Infatti, proprio il 18 e 19 giugno del 1966, la Ford GT40 vinceva per la prima volta la 24 ore di Le Mans, al termine di una gara passata alla storia per il suo finale inaspettato, con due Ford GT40 che tagliano il traguardo appaiate, ma con la vittoria che viene data a sorpresa a quella partita più indietro nello schieramento di partenza perché aveva percorso più strada dell'altra.
Dopo quell'edizione, Ford vincerà la corsa per altri tre anni di fila. E poi non parteciperà più, almeno fino a oggi. Ford celebra così il suo ritorno a Le Mans ricordando quell'epoca emozionante e romantica, scegliendo per le sue 4 vetture in pista, i numeri di gara 66, 67, 68 e 69. Ossia gli stessi delle annate in cui la casa americana ha conquistato la vittoria in questa affascinante gara.
Non mancate oggi alle 16 sui social di Ford Italia con il live tweeting della gara del ’66 in contemporanea con la gara del 2016!
Per celebrare l’evento è stato realizzato un video che racconta la storia della Ford GT40 e della gara del 1966! #FordLeMans#FordGT
Eccolo quà!
Nessun commento:
Posta un commento